IL RISPETTO

La nostra azienda agricola coltiva in biologico da oltre 15 anni e l'attestazione del Ministero dell'Agricoltura italiano certifica il rispetto della normativa in vigore, ma soprattuto il rispetto che abbiamo ogni giorno verso la nostra amata terra.

PRINCIPI UNIVERSALI E IMPEGNO QUOTIDIANO.

PER MILLE BUONI MOTIVI

SOLO BIO

DAL 2005 AD OGGI

Pianta Rei ha scelto un metodo agricolo volto a produrre alimenti con sostanze e processi naturali, che tende ad avere un basso impatto ambientale.

PRINCIPI

• Usare l'energia e le risorse naturali in modo responsabile.
• Mantenere la biodiversità;
• Conservare gli equilibri ecologici regionali;
• Migliorare la fertilità del suolo;
• Mantenere la qualità delle acque.

FIDUCIA

DEI CONSUMATORI

Affinché gli agricoltori traggano vantaggio dai metodi di produzione biologica, i consumatori devono avere fiducia nel rispetto delle norme in materia di produzione biologica.

GARANZIA

DELL'UNIONE EUROPEA

Pertanto l'Unione Europea mantiene un rigoroso sistema di controllo e di certificazione per garantire che le norme e i regolamenti in materia di prodotti biologici siano rispettati correttamente.

CONTROLLI

SULLA FILIERA

Dato che l'agricoltura biologica fa parte di una catena di approvvigionamento più ampia, che comprende il settore della trasformazione, distribuzione e vendita al dettaglio di prodotti alimentari, anche questi ultimi sono soggetti a controlli.

BIO OK

CERTIFICAZIONE EUROPEA

Pianta Rei è certificata per l'agricoltura biologica da Sidel Bio e Accredia che garantiscono la nostra produzione italiana con il N° IT-BIO-012 e con l'identificativo 2215-21-001.

Sono certificate le nostre colture e la loro trasformazione: ceci, farina di ceci, grano duro, mais, olio evo, olive da olio, orzo, pomodori e uva da vino.
TORNA SU